articoli di astrologia

Gemelli | tutto sul segno

Se sei del segno dei Gemelli sei sicuramente una persona curiosa, che ama sempre saperne di più. Merito di quel Mercurio appuntito. Di quella irrequietezza plutonica, di quella fame di crescita e di esperienze, di quegli occhi svegli e spalancati che setacciano il mondo.

In questa pagina puoi trovare diversi contenuti sui Gemelli. Cominciamo da un video che racconta le caratteristiche del segno dei Gemelli, a cominciare dall’elemento Aria cui appartiene fino ai pianeti Mercurio e Plutone che si trovano nel segno rispettivamente in Domicilio e in Esaltazione.

Comprendere davvero il segno dei Gemelli

l’Astrologia per i Gemelli

I Gemelli sono spesso incuriositi dall’Astrologia. Stuzzica il loro incredibile sarcasmo poter dire che la Vergine è troppo pignola o che i Pesci sono lamentosi. E chi può negare che ridere dei segni zodiacali possa essere super-divertente?

Ma l’Astrologia è anche molto di più e se sei sul mio sito avrai capito che quel “di più” è la comprensione di noi stessi e la possibilità di essere più felici proprio a partire da ciò che possiamo scoprire di noi. Risorse, potenzialità, talenti. Racchiusi nel cielo personale e spesso nascosti ai nostri occhi, soprattutto se non siamo abituati a guardare dentro di noi.

Per una persona dei Gemelli, il contatto con l’interiorità non è sempre facile né tanto meno naturale. Per molti di loro commuoversi è pericoloso, la sensibilità è vissuta come vulnerabilità e le emozioni beh… meglio a piccole dosi. In questo, i Gemelli fanno cin cin con Scorpione e Capricorno, che non sia mai mostrarsi dolci e docili. E poi, vuoi mettere il potere che dà un po’ di crudo sarcasmo? La battuta che stende il pubblico e scatena l’applauso?

Perché piacere ti piace, ma piacere a sé stessi, beh è un’altra storia.

Perché in fondo allo spritz, insieme alla fetta d’arancia, c’è l’idea che non sei ancora arrivata a essere chi vorreste essere, che l’identità è una conquista fatta di tentativi e che tu – giovane dentro, giovane sempre – non hai ancora finito di imparare.

E allora ti dico: e se stavolta la cosa da imparare fossi proprio tu? Se la lezione stavolta fosse accettarti, e magari, se non è troppo, piacerti? L’interpretazione del tema natale è l’Esperienza delle Esperienze per soddisfare l’unica curiosità che davvero conta: quella su chi sei e su qual è il senso del tuo viaggio personale.

Scopri come può aiutarti l’interpretazione del tema natale


Iscriviti a Mercuria la newsletter

Ricevi approfondimenti sul segno del mese e sul tema natale e promozioni sui servizi astrologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *