articoli di astrologia

Scorpione | tutto sul segno


Ciao Scorpione,
nel mezzo dell’autunno, con l’ora solare che fa scuri i pomeriggi, arrivi tu. Dalle vetrine, i vampiri di Halloween deridono mostri e paure e se affino l’orecchio mi sembra di avvertire il tuo respiro. Ti muovi nelle geometrie che l’ombra disegna per terra. Più che farti vedere, ti lasci percepire.

Ho raccolto in questa pagina diversi contenuti sul segno dello Scorpione. Cominciamo da un video che racconta le caratteristiche del tuo segno, a cominciare dall’elemento Acqua cui appartieni e dal pianeta Plutone, l’oscuro, che tanto costituisce della tua essenza di guerriero dell’ombra e creatura della rinascita.

Comprendere il segno dello Scorpione

l’Astrologia e il tema natale per lo Scorpione

Lo Scorpione può apprezzare l’Astrologia. Essa utilizza un linguaggio di simboli che il nativo sa decodificare e fornisce risposte che scavano nel profondo, portando alla luce ciò che spesso è sconosciuto alla persona stessa. Forse proverà a mettere un certo distacco tra il suo coinvolgimento e ciò che sta leggendo o apprendendo attraverso la lettura del suo tema natale, ma del resto nessuno si aspetta dallo Scorpione manifestazioni troppo esplicite dei sentimenti, no?

Credo che l’interpretazione del tema natale possa avere un grande significato nel suo percorso, per consolidare la sua ricerca interiore e la sua opera di superamento delle debolezze, il lavoro che ogni giorno fa su di sé per conquistare maggiore potere personale.


Iscriviti a Mercuria la newsletter

Ricevi approfondimenti sul segno del mese e sul tema natale e promozioni sui servizi astrologici.