tema natale

Un tuffo nel profondo del tuo cielo

L’interpretazione del tema natale è un viaggio unico nella tua storia personale, raccontata attraverso la posizione che i pianeti occupavano al momento della tua nascita. È un regalo per te stessa e il tuo percorso su questa Terra. Perché a volte le solite risposte non bastano più e allora serve uno sguardo nuovo per guardarsi dentro.

Nell’interpretazione di un tema natale, io cerco, con tutto l’impegno che posso, di cucire i pianeti in un ricamo armonioso, significativo e utile alla crescita interiore della persona.

A cosa serve l’interpretazione del tema natale

Nell’interpretazione del tema natale puoi trovare tracciate le tue caratteristiche fondamentali, il tuo modo di amare e di stare al mondo, il ruolo che ha la tua famiglia nella tua vita, l’attitudine al lavoro e alla comunicazione, il tuo rapporto con la spiritualità e la conoscenza. Puoi conoscere il progetto del tuo Sole e comprendere meglio perché quel settore della vita calamita così tanto la tua attenzione.

Cos’è il tema natale tecnicamente?

Il tema natale è la fotografia del cielo al momento della tua nascita. Un’istantanea unica e mai più ripetibile della posizione dei pianeti in quel preciso minuto e in quel preciso luogo, che si riflette nell’unicità della tua persona.

Graficamente, il tema natale si presenta come un cerchio diviso in 12 “spicchi”, che sono le 12 Case, combinate con i 12 segni zodiacali. Dentro al cerchio, troviamo i pianeti, distribuiti come l’universo credeva fosse meglio per te.

Capire il tema natale

In un tema natale, ogni pianeta occupa una Casa e un segno. Questo significa, per esempio, che posso essere della Vergine ma avere la Luna in Cancro e Marte in Scorpione. Sarò quindi una Vergine nell’identità ma il mio modo di sentire (Luna) sarà emotivo e romantico e il mio modo di affermarmi nel mondo (Marte) strategico e cerebrale.

I pianeti sono 10 e ognuno di essi rappresenta una funzione della nostra personalità. Il segno e la Casa in cui cadono e il modo in cui si combinano (aspetti) ci rendono ciò che siamo, determinano le sfide che affronteremo, ci mettono a disposizione delle risorse, ci indicano una strada per la realizzazione personale.

Come si presenta l’interpretazione del tema natale

Il tema natale che realizzo si presenta raccolto in una cartellina stellata, personalizzata a mano.
è un fascicolo di circa 8 pagine composto da:

  • copertina personalizzata e incorniciabile con il nome della persona e i dati di nascita
  • carta astrale con la posizione dei pianeti e gli aspetti planetari più significativi
  • interpretazione del tema natale in forma di testo che tratta l’analisi della personalità, con focus sul Progetto del Sole, la Luna e l’affettività, le sfide e le risorse della persona.

Perché è preziosa l’interpretazione del tema natale

L’interpretazione del tema natale è l’occasione per fare pace con le ombre, abbracciare le contraddizioni, liberare ciò che preme per venire alla luce. Perché non è importante quante candeline ci sono sulla torta e magari a volte non c’è neanche la torta. Ma ci siamo noi, con le nostre vite senza libretto d’istruzioni e le nostre emozioni contradditorie. E il bisogno di unire i puntini in un disegno fatto a mano, che a guardarlo da lontano è il nostro capolavoro.

Se preferisci un dialogo diretto, scegli il Consulto.