tema natale

Cos’è il tema natale?

Il tema natale è la fotografia del cielo al momento della tua nascita. Un’istantanea unica e mai più ripetibile della posizione dei pianeti in quel preciso minuto e in quel preciso luogo, che si riflette nell’unicità della tua persona.

Graficamente, il tema natale si presenta come un cerchio diviso in 12 “spicchi”, che sono le 12 case e 12 segni. Dentro al cerchio, troviamo i pianeti, distribuiti come l’universo credeva fosse meglio per te. In ogni tema natale, ogni pianeta occupa una casa e un segno. Questo significa, per esempio, che posso essere della Vergine ma avere la Luna in Cancro e Marte in Scorpione. Sarò quindi una Vergine nell’essenza ma il mio modo di sentire sarà irrazionale e romantico e il mio modo di affermarmi nel mondo, strategico e cerebrale. E poi ci sono Giove, Saturno e Venere e tutti gli altri, ognuno con la sua specifica energia, colorata dal segno che occupa e dal settore della vita in cui questa si esprime (la Casa). Le combinazioni possibili sono quasi infinite, esattamente come le personalità di tutti noi.
Nell’interpretazione di un tema natale, io cerco, con tutto l’impegno che posso, di cucire tutti questi punti in un ricamo che sia armonioso, significativo e soprattutto utile alla crescita interiore della persona.

Perché é preziosa l’interpretazione del tema natale

Nell’interpretazione del tema natale puoi trovare tracciate le tue caratteristiche fondamentali, il tuo modo di amare e di stare al mondo, il ruolo che ha la tua famiglia nella tua vita, l’attitudine al lavoro e alla comunicazione, il tuo rapporto con la spiritualità e la conoscenza. Puoi conoscere il progetto del tuo Sole e comprendere meglio perché quel settore della vita calamita così tanto la tua attenzione.
Attraverso l’interpretazione del tema natale puoi guardare in faccia la tua vita e scoprire perché lì è così difficile. E lì, invece, tutto fluisce così lieve.
Conoscere le sfide. Le risorse. Il senso finale del tuo viaggio.
L’interpretazione del tema natale può darti delle risposte. Risposte che magari aspettavi da tanto tempo. O ancora meglio, può donarti delle domande nuove, spingendo la tua riflessione un pezzettino oltre il limite fino al quale ti sei spinta nel cercare di conoscere te stessa.


Richiedi l’interpretazione del tuo tema natale