Perché è preziosa l’interpretazione del tema natale
L’interpretazione del tema natale è l’occasione che l’Astrologia ci offre per fare pace con le nostre ombre e abbracciare le nostre contraddizioni, liberando ciò che preme per venire alla luce.
Perché non è importante quante candeline ci sono sulla torta e magari a volte non c’è neanche la torta. Ma ci siamo noi, con le nostre vite senza libretto d’istruzioni e le nostre emozioni contradditorie. E il bisogno di unire i puntini in un disegno fatto a mano, che a guardarlo da lontano è il nostro capolavoro.
Cos’è il tema natale tecnicamente?
Il tema natale è la fotografia del cielo al momento della tua nascita. Un’istantanea unica della posizione dei pianeti in quel preciso minuto e in quel preciso luogo, che si riflette nell’unicità della tua persona.
Graficamente, il tema natale si presenta come un cerchio diviso in 12 “spicchi”, che sono le 12 Case, combinate con i 12 segni zodiacali. Dentro al cerchio, troviamo i pianeti, distribuiti come l’universo credeva fosse meglio per te.
A cosa serve l’interpretazione del tema natale
Nell’interpretazione del tema natale puoi trovare tracciate le tue caratteristiche fondamentali, il tuo modo di amare e di stare al mondo, il ruolo che ha la tua famiglia nella tua vita, l’attitudine al lavoro e alla comunicazione, il tuo rapporto con la spiritualità e la conoscenza. Puoi conoscere il progetto del tuo Sole e comprendere meglio perché quel settore della vita calamita così tanto la tua attenzione.
Capire il tema natale
In un tema natale, ogni pianeta occupa una Casa e un segno. Questo significa, per esempio, che posso essere della Vergine ma avere la Luna in Cancro e Marte in Scorpione. Sarò quindi una Vergine nell’identità ma il mio modo di sentire (Luna) sarà emotivo e romantico e il mio modo di affermarmi nel mondo (Marte) strategico e cerebrale.
I pianeti sono 10 e ognuno di essi rappresenta una parte di noi.
Cosa possiamo fare insieme con il tuo tema natale
Possiamo lavorare sul tuo tema natale sia attraverso un Consulto che attraverso l’analisi scritta. In entrambi i casi metteremo a fuoco:
- Il Progetto del Sole ossia la missione esistenziale
- La relazione Sole-Ascendente
- La Luna e l’affettività
- Le sfide e le risorse