articoli di astrologia

10 cose che non sai di me

E che voglio condividere con te anche se non richieste

1- Vivo con un tris d’Acqua composto da compagno Scorpione (Asc pesci), figlio 1 Cancro Asc Cancro (e non dico altro), figlio 2 Pesci (Asc Acquario. Oh Aria, grazie di essere arrivata!). Alle volte mi stanco delle loro tempeste emotive ma poi penso che la mia Luna ha ciò che si merita.

2- Sono stata una secchiona convinta (e ansiosa). Hermione Granger non è della Vergine per caso.

3- Sono una campeggiatrice e me ne vanto. In tenda, tra spartanerie e scarponcini infangati, sono in uno stato di relax che non potrebbe mai darmi l’hotel a 5 stelle. Quelle colazioni spettinate sotto agli alberi le rimpiango per tutto l’anno.

4- Nasco copywriter (anche se non sono certa che lo morirò). La scrittura è sempre stato il cuore del mio lavoro. Trovare le parole giuste è per me trovare il sentiero nel bosco della realtà e seguirlo fino alla radura segreta dove incontro ciò che stavo cercando, una fonte che zampilla, un animale selvatico, un raggio di sole che illumina la verità.

5- Uso male le forbici, è un dato di fatto. Quando le impugno, le persone che mi conoscono si avvicinano per aiutarmi come si farebbe con una bambina. Mi urta ma capisco perché lo fanno.

6- Ho danzato per più di 20 anni e ballare mi piace ancora moltissimo.

7- Amo i Beatles e tutto il mondo che si portano dietro. Dai suoni psichedelici ai testi sibillini fino ai concerti sui tetti, passando per quei magnifici cappotti e per l’accento incredibile di Paul. È per questo che su Instagram Marla era “in the sky with diamonds”.

8- Ho scritto un cortometraggio ispirato a Monna Lisa che prima o poi ti mostrerò.

9- Il formaggio stagionato è il mio piacere più perverso. Più puzza, più lo amo.

10- Ho snobbato l’astrologia per anni. Da teenager, quando cercavo risposte razionali alla mia ansia diffusa, non potevo neanche avvicinarmi alla materia “magica” senza sentirmi minacciata. A pensarci oggi, alla pace che mi ha donato la conoscenza astrologica, non posso che sorridere.


Se ancora non ti sei annoiata o annoiato di sapere di me,
a questa pagina ti racconto altre cose.


Iscriviti a Mercuria la newsletter

Ricevi approfondimenti sul segno del mese e sul tema natale e promozioni sui servizi astrologici.