articoli di astrologia, marla in the sky

Il bambino Vergine caratteristiche e consigli

3 cose da fare con la tua piccola Vergine

Comprendere il bambino Vergine e offrirgli la guida più giusta per aiutarlo a crescere e a diventare se stesso, come si fa? In questo articolo ti racconto 3 modi per essere vicino come genitore a questo bambino così sensibile e bisognoso di sicurezze.

Ho raccolto 3 suggerimenti per accompagnare il bambino Vergine nella crescita, i primi due sono per valorizzare le capacità naturali del tuo bambino Vergine mentre l’ultimo consiglio è per aiutarlo a dialogare con una delle cose che lo spaventa di più al mondo…

1- Aiutalo a creare il suo ordine

Il bambino Vergine ha un profondo bisogno di ordine, sia materiale che interiore. Aiutalo a organizzare il suo spazio o la sua scrivania nel modo che preferisce. Disegna con lui lo schema della settimana, segnando le attività sportive o i pomeriggi con i nonni, così che possa trovare la sua regolarità anche nella gestione del tempo. Asseconda il suo desiderio di piccoli riti per scandire la giornata.

2- Proponi una giornata “decidi tu”

I bambini del segno della Vergine sono spesso restii a esprimere i loro desideri. Sono portati a modulare le loro esigenze su quelle altrui, ad esempio le necessità di qualcuno più piccolo in famiglia. Di tanto in tanto, proponigli uno spazio di protagonismo in cui è chiamato a manifestare la sua volontà, ad esempio scegliendo il film da vedere in famiglia o il parco dove trascorrere il sabato pomeriggio.

3- Parlagli del fallimento

Tutti i bambini temono il fallimento ma il bambino della Vergine lo vive con particolare disagio perché spesso aggancia la sua autostima ai risultati che ottiene. Parlagli degli errori come di qualcosa di normale, da cui imparare a fare meglio. Racconta di quella volta in cui tu non hai fatto centro. Incoraggialo a non giudicare né sé stesso né gli altri per un obiettivo fallito ma a riprovare con fiducia.

Questi suggerimento valgono anche se il tuo bambino ha valori importanti nel segno della Vergine, come la Luna o l’Ascendente. Oltre al Sole, nel nostro tema natale ci sono infatti altri 9 pianeti e punti sensibili che rendono la nostra personalità ricca di sfumature che possono essere anche in forte contraddizione con le caratteristiche del segno solare.

Vuoi sapere di più sul tuo bambino Vergine?

Ti aspetto per un dialogo di un’ora sul tema natale del tuo bambino Vergine, un Consulto in cui analizzo in senso astrologico le tematiche e le energie del suo cielo. Con la guida delle tue domande e dei tuoi dubbi di genitore, riusciremo a illuminare il paesaggio interiore del tuo bambino e potrai avere strumenti nuovi per essere accanto a lui.

Parleremo molto di Luna, che nel tema natale di un bambino (e di un adulto) rivela sia il modo di vivere le emozioni che il modo in cui il bambino è portato a recepire la figura materna.

Richiedi un Consulto per parlare del tuo bambino Vergine


Se preferisci l’interpretazione scritta del tema natale del tuo bambino puoi richiedere Piccoli Cieli.


Iscriviti a Mercuria la newsletter

Ricevi approfondimenti sul segno del mese e sul tema natale e promozioni sui servizi astrologici.