Blog

Gemelli | tutto sul segno

Se sei del segno dei Gemelli sei sicuramente una persona curiosa, che ama sempre saperne di più. Merito di quel Mercurio appuntito. Di quella irrequietezza plutonica, di quella fame di crescita e di esperienze, di quegli occhi svegli e spalancati che setacciano il mondo. In questa pagina puoi trovare diversi contenuti sui Gemelli. Cominciamo da un video che parla del segno.


Amélie è del segno dei Pesci

Che Amelie sia profondamente Pesci, lo capiamo da subito. È una bambina originale, che coltiva ogni giorno piccoli piaceri personali che rendono la vita goduriosa e speciale. Ha uno stile tutto suo, che travalica la moda, è timida, gentile ma anche autentica e interiormente molto viva.

Cose belle che mi avete scritto

Quando mi scrivete Grazie mi emoziono sempre. Perché ho la sensazione di essere io quella che ha ricevuto qualcosa di prezioso. La vostra fiducia innanzitutto, la vostra verità, l’emozione per il viaggio intimo che abbiamo fatto insieme.

5 idee regalo per il segno dei Pesci

Cosa regalare alla tua persona dei Pesci? I nati sotto il segno dei Pesci amano coltivare il loro mondo interiore, attraverso pratiche spirituali ma anche rilassanti. Il regalo astrologico giusto è l’affinità astrologica con una persona cara.

5 idee regalo per il segno del Sagittario

Cosa regalare a Natale alla tua persona del Sagittario 1- Triste periodo per il Sagittario, viaggiatore dello zodiaco, costretto a rimanere dalle sue parti invece che lontanissimo nel mondo come desidererebbe. Un regalo per questo momento potrebbe essere una lampada mappamondo, un simbolo attraverso il quale tenere accesa la sua voglia di viaggiare. 2- Una… Continua a leggere 5 idee regalo per il segno del Sagittario

5 idee per il segno della Bilancia

Cosa regalare a Natale alla tua persona della Bilancia? Con lei, è sempre una buona idea puntare sul suo grande senso estetico. Per onorare il suo salotto, puoi regalarle un cuscino astrologico o ancora con l’affinità astrologica tra lei e una persona del cuore. Leggi tutte le altre idee regalo descritte nell’articolo e trova l’idea giusta per la tua BIlancia.

5 idee regalo per il segno della Vergine

Cosa regalare a Natale alla tua persona della Vergine? La risposta più ovvia ma anche più gradita è sempre… un’agenda! Ma per divertirla puoi osare con una shopper astrologica o ancora con l’interpretazione del suo tema natale… Leggi tutte le altre idee regalo descritte nell’articolo e trova quella più adatta alla tua Vergine.

5 idee regalo per il segno del Leone

Cosa regalare a Natale alla tua persona del Leone? Non è facile farle un regalo alla sua altezza… Hai mai pensato a una rappresentazione del suo segno? O a una shopper astrologica per ridere della sua infallibilità?
O ancora, all’affinità astrologica in forma ironica di “Perché io e perché tu”, per sorridere della vostra pazza amicizia. Leggi tutto!

5 idee regalo per il segno del Cancro

Cosa regalare a Natale alla tua persona del Cancro?
Un photo album in stile scrapbooking, un cuscino astrologico per il suo adorato divano o l’affinità astrologica tra lei e la persona del suo cuore.
Scopri le altre idee regalo descritte nell’articolo.

5 idee regalo per il segno dei Gemelli

Cosa regalare a Natale alla tua persona dei Gemelli?
Una shopper astrologica che descrive le sue irriverenze, una felpa della sua serie tv preferita o l’interpretazione del suo tema natale per conoscersi davvero. Scopri le altre idee regalo descritte nell’articolo.

5 idee regalo per il segno del Toro

Cosa regalare alla tua persona del Toro secondo le stelle. Un cuscino astrologico per le sue pigre domeniche? Un bel pranzo fuori in tua compagnia? O il servizio di affinità astrologica tra lei e la persona del suo cuore? Leggi tutto l’articolo per scoprire gli altri suggerimenti dedicati al segno.

5 idee regalo per il segno dell’Ariete

Cosa regalare a Natale alla tua persona dell’Ariete? Hai mai pensato a un corso di yoga? O a una shopper astrologica dedicata alla sua incredibile impazienza? E se vuoi farla ridere c’é “Perché io e perché tu”, l’affinità astrologica ironica per due che si vogliono bene nonostante le stelle. Leggi tutto!

cancro

Il Cancro è un segno cardinale d’acqua, legato a doppio filo con il mondo delle emozioni e dominato dalla Luna. È sentimentale, irrazionale, mutevole, delicato.

gemelli

I Gemelli sono il segno d’Aria di primavera dominato da Mercurio. Sono acuti, sagaci, perspicaci, furbi, aperti a ciò che gira loro intorno. Ciò che li muove è la curiosità, il desiderio di accrescimento della loro esperienza del mondo.

ariete

Energeticamente, questo è il punto in cui si concentra la vitalità più intensa dello zodiaco. Iniziativa, passione, competizione, velocità, sono le parole chiave di un segno che vede nell’azione affermativa la sua ragione di essere.

le Case astrologiche

Le Case astrologiche rappresentano in un tema natale gli argomenti fondamentali della vita, gli ambiti esistenziali comuni a tutti noi, come la famiglia, il lavoro, gli studi, le relazioni… Sono raffigurate ncome 12 spicchi, 12 fette della grande torta della vita.

pesci

Qui dai Pesci niente ragionamenti, niente acumi, niente analisi. Si va con altri occhi, si procede con altri lumi. Si sente, innanzitutto. Si intuisce, si presagisce, si aspetta, si sospira, si desidera. Si immagina, tantissimo. Si sogna.

acquario

L’Acquario è il vero spirito libero dello zodiaco, colui che più incarna la spinta verso la libertà dell’elemento Aria. Lui esplora, inventa, rimescola, non si fossilizza mai su un’idea ma resta aperto, pronto a captare stimoli e influssi nuovi.

scorpione

Per prima cosa, lo Scorpione è intelligente. Senza questa intelligenza dietro, senza questo spessore, le sue caratteristiche sarebbero probabilmente estremismi socialmente inaccettabili, anziché preziose espressioni di un’interiorità ricca e profonda.

bilancia

Per scrivere della Bilancia mi verrebbe di rifarmi la manicure, chè mentre digito su questa tastiera le unghie dovrebbero davvero presentarsi meglio. Perché la Bilancia è il segno della bellezza e non ama affatto che si parli di lei in modo non appropriato.

vergine

Il segno della Vergine corrisponde a quella fase del ciclo del frumento in cui bisogna lavorare per conservare quanto coltivato fino a quel momento. La Vergine mette l’estate in un barattolo, cercando di conservarne la luce e il calore per i giorni bui.

Il Progetto del Sole

La Casa in cui troviamo il Sole è per la persona la Casa più importante. In quello specifico ambito della vita, la persona sarà chiamata a esprimersi più intensamente. È quell’argomento che proprio non puoi trascurare e la cui cura ti regalerà le soddisfazioni più profonde e più significative.

capricorno

Con il solstizio d’inverno arriva il segno del Capricorno. Fuori è freddo, gela, c’è la neve, dentro matura la forza e la saggezza, l’autonomia di un segno che non dipende dal Sole per ispirare il suo cammino e va avanti senza nutrirsi della luce altrui.

cose che non puoi chiedere al fuoco

Non puoi dire al Fuoco Fermati. Non puoi dire Rallenta né Ascolta. Non puoi dire Rinuncia né Sospira.
Non puoi dire Seguimi né Aspettami. Piuttosto, fatti prendere tu dalla sua energia. Fatti illuminare tu, dalla sua fiamma

grano e zodiaco

Forse perché sono della Vergine, la cui raffigurazione è una fanciulla china su una spiga di grano, uno dei temi che più amo dell’astrologia è come la parabola del grano riverberi le caratteristiche del segni dello zodiaco, seguendo fedelmente l’arco delle stagioni.

sagittario

Voglio fare un viaggio intorno allo Zodiaco. Incontrare tutti i fuochi e le terre e le arie e le acque. Trecentosessanta gradi di esplorazione, quattro elementi da attraversare, dodici paesaggi in cui perdere il cuore.
Viaggerò a cavallo, col mio prode Sagittario.